Chi siamo

Studio CRAS è composto da un gruppo di psicologi-psicoterapeuti che offre servizi per la persona e la famiglia, con l’obiettivo di produrre cambiamento e sviluppo nei contesti di intervento.

Lo Studio nasce da un’esperienza di collaborazione e di ricerca-intervento con l’Università “La Sapienza” di Roma. Ci siamo occupati della rilevazione delle rappresentazioni sociali e delle culture che organizzano specifici contesti: la cultura della diagnosi a scuola, i vissuti correlati alle pratiche di valutazione delle competenze genitoriali, le culture del lavoro, la rappresentazione di culture altre in Italia, i modelli di intervento psicologico domiciliare.

Abbiamo parlato a lungo con genitori, insegnanti, studenti, lavoratori e imprenditori e su queste esperienze abbiamo costruito i nostri servizi.

Attualmente collaboriamo con alcuni servizi di salute mentale del territorio romano e con organizzazioni del terzo settore che si occupano di famiglia e età evolutiva.

Facciamo parte del Comitato di Redazione di Rivista di Psicologia Clinica, uno dei più importanti riferimenti scientifici italiani sul tema dell’intervento psicologico.